Cerca
Incontro Anna Foa

Custodi di futuro: le donne nel conflitto e nella pace

Martedì 21 ottobre

Pubblicato da
Chiara Chinello
ChiaraChinello
Personale Docente

Martedì 21 ottobre gli alunni delle classi 4C, 5A, 5B e 5C del nostro Liceo si sono recati in Campidoglio per assistere all’evento “Custodi di futuro: le donne nel conflitto e nella pace” tenutosi nella Sala della Promoteca alle ore 10:00.
Durante l’incontro, organizzato dall’Assessorato alle Attività produttive, Pari opportunità e Attrazione Investimenti del Comune di Roma, Anna Foa ha presentato il suo libro: “Il suicidio di Israele”, edito dall’editrice Laterza, vincitore del Premio De Sanctis e del Premio Strega Saggistica 2025.
Sono intervenuti lo storico Lucio Caracciolo, la giornalista di Internazionale Catherine Cornet e l’assessora Monica Lucarelli, che insieme alla scrittrice hanno riflettuto sull’importanza delle donne nei conflitti e nella costruzione di una pace duratura; dal dibattito è emersa la necessità di una memoria comune, che superi le divisioni ed eviti usi strumentali del dolore.

Metadata

Pubblicato: 27 Ottobre 2025 - Revisione: 27 Ottobre 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati