Logo circolare
N. 382
-
2025/2026

Una finestra sul mondo del lavoro

Lunedì 30 marzo 2026

Pubblicato da
Chiara Chinello
ChiaraChinello
Personale Docente

Destinatari

Alunni
ATA
Docenti
Genitori

Lunedì 30 marzo 2026 dalle 14:30 alle 16:30 nell’Aula Magna e nelle aule dell’edificio si terrà l’evento, dedicato alle classi quarte e quinte, “Una finestra sul mondo del lavoro” con l’assistenza tecnica di Sviluppo Lavoro Italia nella persona del dott. Roberto Tropea. 
L’evento prevede una prima parte in cui si terrà il convegno “Una finestra sul mondo del lavoro” e una seconda in cui gli studenti potranno visitare gli stand e avranno la possibilità di fare colloqui con gli ITS aderenti, le Università e le Agenzie di formazione e di lavoro attive sul territorio regionale. 
I dettagli organizzativi e le modalità di partecipazione dell’evento verranno forniti, con successiva comunicazione alle classi interessate, sul RE. 
Gli studenti partecipanti saranno giustificati nello svolgimento dei compiti per il giorno successivo. 
L’evento fa parte integrante dell’offerta di orientamento formativo dell’istituto e arricchisce gli incontri di tutoraggio pomeridiano previsti dal DM 328/2022. 


Roma, 10 marzo 2026          La Dirigente Scolastica 
                                                     Patrizia Chelini 

Metadata

Pubblicato: 10 Marzo 2026 - Revisione: 10 Marzo 2026

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.