Si ricorda che, come comunicato con la circolare n.202 , da lunedì 20 gennaio è attivo lo Sportello d'Ascolto presso il nostro istituto. Per prenotare un colloquio sarà sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo: v.morettipsi@gmail.com.
I genitori degli alunni minorenni avranno cura di compilare e sottoscrivere l’apposito consenso informato al fine di concedere al/alla proprio/a figlio/a la possibilità di accedere al servizio.
Tale modulo dovrà essere inoltrato al più presto al seguente indirizzo di posta elettronica: v.morettipsi@gmail.com.
Anche gli alunni maggiorenni dovranno compilare il “consenso informato”, e inviarlo al medesimo indirizzo e-mail.
Inoltre, quest’anno sarà attivato un progetto specifico per le classi prime intitolato “Impariamo a comunicare”. Questo progetto prevede due incontri per ogni classe, in cui la dott.ssa Moretti utilizzerà la metodologia del Circle Time.
Qualora i genitori non desiderassero che il proprio figlio/a partecipi al progetto "Impariamo a comunicare", dovranno comunicarlo entro il 31 gennaio inviando una mail alla dott.ssa.
In mancanza di comunicazione entro tale data, si considererà acquisito il consenso alla partecipazione.
Si precisa che il consenso informato riguarda gli incontri individuali (sportello psicologico) mentre l’adesione agli incontri di classe (“impariamo a comunicare”) si considera acquisita a meno di rinuncia scritta da parte dei genitori.
Roma, 23 gennaio 2025 La Dirigente Scolastica
Patrizia Chelini
Allegati
Metadata
Pubblicato: 23 Gennaio 2025 - Revisione: 24 Gennaio 2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.