Care Studentesse, cari Studenti, gentili Insegnanti e stimato Personale del Morgagni tutto, chiudo il mio mandato di Presidente del CdI del nostro Liceo e sento nel cuore una profonda gratitudine. L’esperienza vissuta insieme è stata per me una scuola di vita: assemblee partecipate, progetti che hanno acceso la curiosità e momenti di ascolto che ci hanno reso una comunità più forte.
In questi due brevi ma intensissimi anni ho imparato che le idee migliori nascono dal dialogo, dall’impegno condiviso e dalla fiducia reciproca.
Ho avuto la possibilità di conoscere persone straordinarie: studenti audaci e generosi, genitori che hanno accompagnato le nostre iniziative con entusiasmo, a volte anche con pungente spirito critico, docenti appassionati che hanno guidato e supportato i nostri passi con pazienza, competenza e un sorriso rassicurante.
Siamo stati una strada condivisa, fatta di incontri e di scontri, ma sempre animati dalla volontà di fare il meglio per la nostra Scuola.
A ciascuno va il mio più sincero ringraziamento: ogni difficoltà superata, ogni momento condiviso insieme è stato un dono prezioso.
Un ringraziamento speciale va alla Dirigente Patrizia Chelini: la sua guida attenta, la fiducia riposta, la capacità di ascolto e la lungimiranza con cui intreccia passione e determinazione, hanno reso possibile tenere sempre aperti dialogo e confronto per lavorare nel modo più partecipato e proficuo possibile.
Grazie a tutti, vi porterò sempre con me.
Alessandra Merigo
Metadata
Pubblicato: 2 Settembre 2025 - Revisione: 2 Settembre 2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.