Si comunica che per quanto riguarda il monte orario riconoscibile ai fini del progetto “Formazione Scuola-Lavoro” (ex PCTO) per gli studenti che praticano sport a livello agonistico, esse vengono riconosciute una sola volta nel triennio.
Si distinguono:
• Studenti Atleti di Alto Livello, con piano formativo personalizzato: 60 ore annuali;
• Studenti Agonisti che si allenano, partecipano a gare o eventi sportivi, ma non sono studenti atleti di Alto Livello: 40 ore annuali.
Nel Progetto Formativo degli studenti agonisti, deve essere specificata l'attività da loro svolta, in quanto non è sufficiente lo svolgimento dell'attività sportiva ai fini del riconoscimento delle ore, ma occorre che lo studente sia direttamente coinvolto in attività di tutoraggio o di insegnamento delle discipline praticate.
Al fine di attivare la procedura burocratica necessaria, gli studenti interessati dovranno far pervenire la richiesta alla referente prof.ssa Carla Tagliaferri (carla.tagliaferri@liceomorgagni.it) e, per conoscenza, al proprio Tutor P.C.T.O. di classe entro il 15 novembre 2025.
Le Società Sportive per l’attivazione del percorso dovranno compilare:
1. il Progetto Formativo;
2. la Convenzione dedicata (individuale per ciascuno studente).
Roma, 28 ottobre 2025 La Dirigente Scolastica
Patrizia Chelini
Allegati
Metadata
Pubblicato: 28 Ottobre 2025 - Revisione: 28 Ottobre 2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.