Si comunica che giovedì 27 novembre, durante le prime due ore di lezione, si svolgerà presso il nostro Istituto la prima fase delle Olimpiadi di Matematica, nota come "Giochi di Archimede".
La competizione è una gara individuale a risposta multipla e avrà la durata complessiva di 100 minuti.
Gli studenti saranno chiamati a risolvere 16 quesiti per guadagnarsi l'accesso alla successiva fase distrettuale.
Tutti gli studenti delle classi prime parteciperanno rimanendo nelle loro rispettive aule. Saranno sorvegliati e assistiti dai loro insegnanti di Matematica e Fisica, mentre una selezione di studenti delle altre classi (dalla seconda alla quinta) parteciperà raggruppata nei laboratori di Fisica e Informatica.
Si invitano tutti gli studenti e le studentesse interessate a segnalarlo al proprio professore di matematica e ad inviare una mail a enrico.campagna@liceomorgagni.it.
Ulteriori dettagli saranno forniti con una successiva comunicazione.
Roma, 19 novembre 2025 La Dirigente Scolastica
Patrizia Chelini
Allegati
Metadata
Pubblicato: 19 Novembre 2025 - Revisione: 19 Novembre 2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.