Vista la Nota del M.I.M. n. 42616 dell’19.9.2025 relativa alle elezioni degli Organi collegiali a livello istituzione scolastica anno scolastico 2025-26 si comunica che il giorno martedì 21 ottobre 2025 dalle ore 15:30 alle ore 17:30 si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe come di seguito indicato:
• I genitori si riuniranno nelle aule delle classi frequentate dai loro figli nella sede dell’Istituto in via Fonteiana, 125.
• Dalle ore 15:30 alle ore 16:30 si svolgeranno le assemblee dei genitori. I docenti coordinatori presenteranno le funzioni dei Rappresentanti dei genitori nel Consiglio di Classe e consegneranno il materiale per lo svolgimento delle operazioni di voto finalizzate alle elezioni di n°2 rappresentanti dei genitori nel Consiglio di classe.
• Alle ore 16:30 i genitori costituiranno il seggio elettorale che rimarrà aperto fino alle ore 17:30 per consentire le operazioni di voto, lo scrutinio delle schede votate e la proclamazione degli eletti.
Si costituirà un seggio per ogni classe. Nell’eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, è consentito, subito dopo l’assemblea, far votare gli elettori predetti presso il seggio di altra classe, nella quale a tal fine devono essere trasferiti l’elenco degli elettori della classe e l’urna elettorale. La carica di Presidente e di scrutatore è incompatibile con la candidatura.
È possibile esprimere una sola preferenza.
Gli elettori con figli in più classi possono votare per i rappresentanti di ciascuna classe.
In caso di parità tra due o più candidati si procederà al sorteggio.
Le schede relative alle votazioni e i relativi verbali, dovranno essere consegnate alla Commissione elettorale.
Roma, 03 ottobre 2025 La Dirigente Scolastica
Patrizia Chelini
Allegati
Metadata
Pubblicato: 3 Ottobre 2025 - Revisione: 3 Ottobre 2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.