Si comunica che venerdì 19 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 11:00 si svolgerà la gara di Istituto dei Campionati di Fisica. Gli studenti iscritti alla gara si recheranno alle ore 08:45 nel Laboratorio di Informatica per avere le indicazioni necessarie per connettersi alla piattaforma e svolgere la gara.
In merito allo svolgimento della competizione si precisa che:
- agli studenti verranno posti 40 quesiti;
- la durata della competizione è di 100 minuti;
- è consentito l'uso della calcolatrice tascabile;
- non è consentito l’uso di testi o appunti personali.
Chi fosse interessato ad allenarsi per la prova è invitato a prendere visione dell’archivio con i testi delle gare degli scorsi anni, presenti sul sito www.olifis.it.
Esito della competizione e classifica.
Nei giorni successivi alla gara verrà pubblicata la graduatoria dei primi 5 classificati.
Chi tra loro avrà superato una soglia minima di punteggio parteciperà alle gare distrettuali del 24 febbraio 2026, per guadagnarsi l’accesso alla finale nazionale del 15-18 aprile a Senigallia.
La classifica completa resterà riservata ad uso interno del Dipartimento di Matematica e Fisica. Qualora il singolo studente voglia conoscere la propria posizione in classifica, può farne richiesta al proprio professore di Fisica o ai proff. Campagna, Ciarletti e Pasquino.
Roma, 16 dicembre 2025 La Dirigente Scolastica
Patrizia Chelini
Allegati
Metadata
Pubblicato: 16 Dicembre 2025 - Revisione: 16 Dicembre 2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.