Cerca
Logo circolare
N. 447
-
2024/2025

Attivazione corsi di recupero disegno e storia dell’arte

Integrazione corsi

Pubblicato da
Alessia Di Curzio
AlessiaDi Curzio
Personale Docente

Destinatari

Alunni
ATA
Docenti
Genitori

Si comunica che, da lunedì 7 luglio, avranno inizio i corsi di recupero di disegno e storia dell’arte per tutti gli studenti e le studentesse delle classi prime e seconde che hanno riportato la sospensione del giudizio.
Il corso per le classi terze verrà attivato a partire da lunedì 14 luglio; il calendario verrà pubblicato successivamente. Gli studenti che abbiano riportato la dicitura “studio individuale” e non “corso di recupero” possono comunque partecipare ai corsi inviando una mail a vicepresidenza@liceomorgagni.it specificando classe e corso di recupero entro il 4/07/2025 alle ore 12:00.
I genitori che non intendono avvalersi delle attività programmate per il recupero, dovranno compilare il modulo allegato alla presente circolare e inviarlo alla mail: rmps24000n@istruzione.it e, per conoscenza, a vicepresidenza@liceomorgagni.it entro il 4/07/2025 alle ore 12:00.
Per quest’anno scolastico, nell’ambito del PNRR DM19/2024, la scuola ha attivato anche moduli di 3 ore di lezione individuali per tutte le materie oltre il corso di recupero. Questi moduli:
• sono un’integrazione ai corsi di recupero per chi li frequenta o anche per studenti con sospensione del giudizio che non si avvalgono dei corsi di recupero;
• possono essere attivati per studenti per cui la modalità di recupero indicata è “studio individuale”;
• possono essere attivati, su richiesta che dovrà pervenire alla scuola tramite mail a vicepresidenza@liceomorgagni.it entro venerdì 4 luglio alle ore 12:00, anche per gli altri studenti che, pur non avendo avuto la sospensione del giudizio, vogliano approfondire argomenti o colmare lacune.
Gli studenti interessati a partecipare dovranno inviare una mail a vicepresidenza@liceomorgagni.it, con oggetto: “Corsi Individuali” indicando la materia per la quale intendono avvalersi di queste lezioni. 
Il modulo minimo previsto è di 3 ore per studente. 
Tuttavia, in base alla disponibilità dei docenti, sarà possibile svolgere anche un numero maggiore di ore individuali.
A ogni studente verrà indicato un docente di riferimento con il quale concordare giorno e orario delle lezioni.
Corso classi prime: lunedì 7/07, mercoledì 9/07, venerdì 11/07, mercoledì 16/07, lunedì 21/07
Corso classi seconde: martedì 8/07, giovedì 10/07, martedì 15/07, giovedì 17 luglio, venerdì 18/07
Roma 30 giugno 2025               La Dirigente Scolastica
                                                         Patrizia Chelini

Metadata

Pubblicato: 30 Giugno 2025 - Revisione: 30 Giugno 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.