Quattro licei di quattro paesi europei, Italia/Francia/Germania/Portogallo si incontrano al Liceo Morgagni! Partecipano ad un meeting transnazionale per uno scambio culturale e linguistico che permetterà ai 36 studenti partecipanti, 18 del Liceo Morgagni, di diverse classi, e 18 studenti suddivisi fra i tre paesi ospiti, di essere coinvolti in un progetto di educazione non formale alla cittadinanza attiva sul tema dell’impegno democratico. Il progetto permetterà di rafforzare i legami di amicizia e di reciprocità in un’ottica di consapevolezza interculturale incoraggiando gli studenti ad esprimere le loro idee, opinioni e preoccupazioni riguardo ai temi affrontati quali la memoria storica, gli stereotipi, i pregiudizi, il rispetto e la tolleranza.