Alla Comunità Scolastica del Liceo Morgagni

Carissimi tutti,
dopo 7 anni di collaborazione in Consiglio di Istituto, di cui 4 da Presidente, mi preme brevemente ringraziare tutti per questa importante esperienza.
In primis vorrei ringraziare il personale ATA, con particolare attenzione al personale amministrativo di Segreteria che ha sempre offerto la massima collaborazione. Il lavoro svolto dal personale della Segreteria rappresenta la solida infrastruttura su cui poggia il nostro Liceo.
Un saluto va ai diversi Dirigenti che cui ho avuto l'onore di lavorare. La Professoressa Zona che mi ha accolto, la Professoressa Gasperini con cui abbiamo trascorso anni importanti e complicati (come dimenticare il periodo pandemico). Anni che hanno visto il Liceo Morgagni ritornare in alto per visibilità e gradimento, con richieste di iscrizione sempre crescenti nel tempo. Saluto la Professoressa Chelini, con cui abbiamo collaborato in questo ultimo anno e auguro a Lei e al Morgagni, con sincero affetto, ogni bene.
Mi fa piacere ringraziare di cuore i tanti docenti che ho incrociato in Consiglio in questi sette piacevoli e talvolta complicati anni; con alcuni di loro sono nate personali amicizie che resteranno nel tempo. Grazie per il vostro impegno e la vostra dedizione al Morgagni.
Ringrazio i genitori con cui ho percorso questo percorso; in particolare mi piace salutare Lidia Berlinguer con la quale, pur nella diversità di vedute, abbiamo collaborato fattivamente con grande rispetto; ringrazio altresì Mario Cinti per il sostegno che mi ha sempre offerto anche nei momenti più difficili.
Ma il saluto più forte va alle studentesse e agli studenti che ho avuto l'onore di incontrare in questi anni: persone che hanno saputo dedicare parte del loro tempo al bene comune, conquistando al termine del percorso liceale importanti traguardi accademici e personali.

Auguro a tutte le studentesse e a tutti gli studenti del Liceo Morgagni di poter raggiungere sempre i loro obiettivi senza dover mai abdicare alle loro idee.
In bocca al lupo a tutti
Viva il Liceo Morgagni
Salvatore Piccirillo