CyberChallenge.IT, giunto alla quarta edizione, mira a identificare giovani talenti delle Scuole Superori di seconso grado e delle Università, a offrire loro un percorso guidato di formazione e, in prospettiva, a indirizzare alcuni di loro verso tematiche di grande rilevanza per il sistema Paese. L’edizione 2020 proporrà corsi di addestramento riservati agli studenti più meritevoli, svolti presso oltre 20 sedi universitarie italiane distribuite su tutto il territorio nazionale e culminerà nel quarto campionato italiano Capture-The-Flag (CTF) in cybersecurity. Gli studenti interessati possono visitare il portale dedicato dove le iscrizioni verranno effettuate entro il 17 gennaio; sono previsti un pre-test on line tra il 22 e il 24 gennaio e un test di ammissione nel mese di febbraio.