Si rende noto che il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione Finanziaria promuove l’iniziativa: “Io penso positivo”, rivolto alle ragazze e ai ragazzi degli ultimi tre anni della scuola secondaria di secondo grado, sui temi dell'educazione finanziaria e sugli strumenti di tutela per gli acquisti on line. Il percorso formativo - in totale 10 moduli online- prevede il rilascio di due attestati (di primo livello al superamento del 6 modulo e di livello avanzato alla conclusione) a seguito del superamento di singoli test tra un modulo e l'altro. Gli alunni faranno parte di una classifica nazionale: i primi trenta riceveranno un premio.
Maggiori informazioni sono disponibili in allegato.