Si pubblica di seguito la mail ricevuta dai Giovani di Croce Rossa Italiana del Comitato Municipio 8-11-12 di Roma, inerente la proposta in oggetto.

Con questa email intendiamo presentare il progetto “Giovani per la Scuola” ideato da noi Giovani di Croce Rossa Italiana del Comitato Municipio 8-11-12 di Roma.
Il progetto è rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio del VIII, XI e XII Municipio di Roma, di competenza del nostro Comitato.
Alla luce del periodo di emergenza Covid-19 e della necessità di fornire agli studenti un servizio di didattica a distanza, intendiamo proporre un percorso informativo su tematiche sia di cultura sanitaria che di Croce Rossa Italiana.
Come potete leggere nel progetto allegato, pubblicheremo un video, con cadenza mensile, sul canale Youtube del nostro Comitato (https://www.youtube.com/channel/UCjYfQ86xS0-xB0Ku52092eg), a partire dal 4 dicembre 2020. Il calendario è descritto nel materiale informativo.
Tale percorso può essere seguito come evento isolato oppure essere inserito all’interno delle lezioni di Educazione Civica, a discrezione del docente.
Per garantire uno scambio con gli studenti, abbiamo poi deciso di utilizzare una piattaforma online nel quale gli studenti possono conoscerci ed eventualmente soddisfare dubbi e curiosità.
Tutti gli eventi saranno pubblicizzati sui nostri canali social, che potete consultare come segue:

Facebook: Croce Rossa Italiana - Comitato Municipi 8 11 12 di Roma

Instagram: crocerossa_roma11

Per qualsiasi informazione aggiuntiva rimaniamo a vostra disposizione all'indirizzo giovani@criroma11.org

I Giovani di Croce Rossa Italiana

Comitato Municipio 8-11-12 di Roma