Si è svolta lunedì 4 aprile presso il Dipartimento di Matematica dell’Università Sapienza la cerimonia di premiazione della tappa locale del progetto “Art & Science Across Italy”.
Il percorso PCTO con durata biennale è un progetto Europeo del network CREATIONS organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal CERN di Ginevra per promuovere la cultura scientifica tra i ragazzi, coniugando i linguaggi dell’arte e della scienza ha visto coinvolti tutti gli studenti della 4C che hanno riscosso un gran successo.
L’opera “vista sull’universo” delle alunne Sofia Gallucci, Martina Franconi e Caterina Alice Tridico è stata selezionata tra le 5 opere che verranno esposte a Napoli per concorrere al premio finale, una borsa di studio per un master al CERN che si terrà nel settembre 2022.
Inoltre, altre opere sono state premiate ricevendo la “nomination”: “Nulla si crea e nulla si distrugge…” Beatrice Grandinetti, Daniele Menichelli, Leonardo Schiesaro; “Questioni di punta di vista” di Francesco Benveduti, Giovanni Bonanno, Alessio De Gaetano; “Nella profondità del buco nero” Edoardo Vallone, Marco Cavalieri, Matteo Michetti.
Mentre la “giuria popolare” ha premiato l’opera: “Lo spettro visibile e il colore” Alessandra Grasso, Chiara Turchetta, Sara Rodrigues

Complimenti ragazzi!