I Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono delle gare matematiche organizzate dalla Bocconi, per le quali non è necessaria la conoscenza di nessun teorema particolarmente impegnativo o di formule troppo complicate. Occorre invece una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

La competizione quest'anno si svolgerà in tre tornate: quarti di finale locali, semifinali territoriali e finale nazionale. 

I quarti di finale si svolgeranno online sabato 27 marzo 2021 alle 15:00 e l’iscrizione costa 8 euro

Le categorie interessate sono le seguenti: 

C2 - prima superiore; 

L1 - seconda, terza e quarta superiore; 

L2 - quinta superiore 

GP - grande pubblico (anche il personale scolastico e i genitori sono quindi invitati a partecipare!). 

I primi classificati della fase locale (circa il 40%) verranno ammessi alla fase successiva, la semifinale (che si terrà online il 24 aprile 2021). 

La finale nazionale si terrà online nella prima metà di settembre.

Per ulteriori informazioni riferirsi alla pagina https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/2-uncategorised/148-al-via-i-campionati-2021

Per consentire l’iscrizione collettiva dei partecipanti, si prega di contattare il prof. Campagna (anche via mail) entro il giorno venerdì 26 febbraio, comunicando il nominativo.