Nonostante la chiusura forzata delle scuole, anche quest'anno verranno disputate le finali distrettuali delle gare a squadre delle Olimpiadi di Matematica. Su 39 campi di gara circa 700 squadre di studenti in tutta Italia si affronteranno, con la sola differenza che le squadre non si riuniranno fisicamente nelle sedi, ma parteciperanno per via telematica.

Una nostra delegazione, composta da Francesco Vitale (5D), Valerio Sanna (5C), Valerio Giovannelli (4E), Riccardo Antonelli (3A), Gianmarco Marsella (3E), Daniele Mancini (3H), Giacomo Sturm (3I) e Sofia Gallucci (2C), ha già partecipato ad una prima fase a La Sapienza il 14 febbraio, guadagnandosi (per un pelo!) l'accesso alla finale di Tor Vergata del prossimo 8 giugno.

Lo stesso 8 giugno, un altro gruppo di studenti rappresenterà il Morgagni nella gara di Velletri. Ecco gli studenti che cercheranno di spuntarla su quel campo di gara: Vincenzo Verro (4C), Elena Cieri (2E), Scilla Falcioli (3F), Junz Harold Barroga (3I), Leonardo Schiesaro (2C), Marco Nascetti (2E), Caterina Bartalena (1E).

Un grande in bocca al lupo ai componenti delle due squadre, verso la finale nazionale di Cesenatico!

Le gare potranno essere seguite online sul sito phiquadro (http://www.phiquadro.it/8_giugno.php) a partire dalle ore 14:00 di lunedì 8 giugno, avendo cura di selezionare la classifica di Roma o di Velletri.