Proposte formative Ambito 7 - maggio 2023
Il polo Ambito 7 propone le seguenti iniziative formative:
Il polo Ambito 7 propone le seguenti iniziative formative:
Il polo Ambito 7 propone le seguenti iniziative formative:
Si comunicano le seguenti nuove iniziative formative:
1. L’Istituto Margherita Hack, Scuola polo per la formazione dell’Ambito 7, ha organizzato il corso di formazione di ambito “MaiSoli Rigenerazione territoriale attraverso il modello di
Economia Circolare” in collaborazione con A.I.S.E.C.
L’obiettivo del corso è di delineare i concetti base dell’economia circolare:
1. Le principali differenze tra economia lineare ed economia circolare
2. I principi dell’economia
circolare
3. I vantaggi dell’economia
circolare
L'Istituto comprensivo Margherita Hack, Scuola Polo per l'Ambito 7, propone un corso di formazione gratuito per l’acquisizione da parte dei docenti della metodologia CLIL in lingua inglese erogato dalla Società Globally Speaking, della durata di 25 ore (18 ore sincrone e 7 ore di studio individuale e di approfondimento metodologico). Gli interessati devono possedere un livello iniziale C1; al termine del corso sarà prevista la consegna di un attestato.
In considerazione della situazione attuale e della necessità di supportare in modo adeguato lo sviluppo professionale dei docenti, la conferenza di servizio dell’Ambito 7, riunitasi in data 4 maggio, ha condiviso di dare seguito alla pianificazione e alla realizzazione conseguente delle attività formative su alcune tematiche considerate fondamentali anche per gestire efficacemente la didattica a distanza.
In area riservata - Comunicazioni del DS - è pubblicato l'elenco dei corsisti dell'aggiornamento in oggetto
In allegato, date e orari dei corsi dell'Ambito 7 proposti per il mese di settembre 2019.
In allegato materiali relativi all'organizzazione e alla rendicontazione delle attività formative dell'Ambito 7 - Triennio 2016-19
Tenuto conto delle numerose richieste di chiarimenti in riferimento alla compilazione della domanda di partecipazione alla selezione in oggetto, si allegano l'avviso di proroga dei termini di presentazione e il nuovo format di domanda che sostituisce il precedente.
In allegato l'avviso in oggetto e il file per la compilazione della domanda di partecipazione alla selezione.