Nuove proposte di PCTO individuali - Università Tor Vergata e Fondazione Mondo Digitale

Si comunica agli studenti interessati che sono disponibili i seguenti percorsi organizzati dall’Università Tor Vergata:

1. Unilab Ingegneria (candidature entro il 13 dicembre)

2. Analisi dei terreni e la chimica in cucina

3. Sensi artificiali e loro applicazioni

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link:

Orientamento alla formazione Post Diploma" - Roma Capitale - Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro - Iscrizioni PCTO 2020-21

Si rende noto che sono disponibili 20 posti per il PCTO "Orientamento alla formazione Post Diploma" promosso da Roma Capitale - Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro. Il percorso è indirizzato prioritariamente agli studenti delle classi quinte, ma aperto anche alle classi quarte. Si allega la scheda descrittiva del percorso.
Gli studenti interessati a partecipare possono comunicarlo tramite mail alla referente Prof.ssa Assennato entro giovedì 26 novembre.

Iscrizioni PCTO individuali "Orientamento Post-Diploma" Roma Capitale

Gli studenti interessati a partecipare possono comunicarlo compilando il seguente google form entro giovedì 19 novembre.

PCTO Università Sapienza

Si rende noto che sono disponibili alcuni PCTO individuali promossi dall' Università Sapienza di Roma; si allegano le schede descrittive dei singoli percorsi.
Per candidarsi, inviare una mail alla referente, prof.ssa Assennato, e al proprio tutor di classe, specificando il progetto di interesse.

PCTO Università Cattolica

Si comunica che per gli studenti delle classi Quarte e Quinte sono disponibili i PCTO individuali promossi per quest’a.s. dall'Università Cattolica.
I percorsi sono proposti dalle Facoltà di Medicina e di Economia, si può prendere visione dei singoli progetti in allegato e nell’area PCTO sul sito.
Gli studenti interessati dovranno comunicarlo ai propri docenti tutor e alla referente Prof.ssa Assennato tramite mail entro il 9 novembre.

Proposta di Pcto per studenti singoli delle classi terze, quarte e quinte_Università Roma Tre a.s. 2020-21

E' disponibile il catalogo dei P.C.T.O. proposti per quest’ a.s. dall'Università Roma Tre. Si può prendere visione dei singoli progetti accedendo al link pubblicato nelle news e nell'area Pcto sul sito. Gli studenti interessati dovranno comunicarlo ai propri docenti tutor, compilare la candidatura nella parte di loro competenza, e mandarla alla referente Prof.ssa Assennato tramite mail entro il 5 ottobre. Si segnalano le proposte del Dipartimento di Matematica e Fisica.
Di seguito i due link:

Iscrizioni P.C.T.O. Istituto Diplomatico Internazionale a.s. 2020-21

Sono disponibili n. 40 posti per gli studenti delle classi quarte e quinte per svolgere n. 20 ore Pcto presso l'Istituto Diplomatico Internazionale, in un progetto di simulazione delle Nazioni Unite. Gli studenti interessati e/o i tutor Pcto delle classi possono comunicare alla referente Prof.ssa Assennato i nominativi tramite mail. La scadenza delle iscrizioni è il 30 settembre, si confida nella più ampia diffusione dell’iniziativa.
Per maggiori informazioni accedere al seguente link: