Sapienza Università di Roma - Dipartimento di Ingegneria informatica automatica e gestionale

OpenDIAG

20-21 febbraio 2020

Si comunica agli alunni delle classi quarte e quinte che il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università La Sapienza di Roma organizza, presso la sede di via Ariosto 25, OpenDIAG, due giornate di Orientamento rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di illustrare i corsi di laurea e le attività di ricerca.

Sapienza Università di Roma - Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica

“#OpenDayI3S"

Si informano gli alunni delle classi quarte e quinte che mercoledì 29 gennaio 2020, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso l’Aula Magna del Rettorato di Sapienza – P.le Aldo Moro 5 00185 Roma, si terrà l’incontro #OpenDayI3S - Conferenza di presentazione dell’Offerta Formativa della Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi al seguente link:

Luiss - Giornata orientamento 14 dicembre 2019

LUISS
Libera Università Internazionale
degli Studi Sociali Guido Carli

Giornata Orientamento -  Sabato 14 dicembre alle ore 14:30 - Roma

Si informiamo gli studenti delle classi quinte che sabato 14 dicembre alle ore 14:30 presso il campus Luiss di Viale Romania - Roma, si terrà una Giornata di Orientamento alle Lauree Triennali e Magistrale a Ciclo Unico, in vista della prova di ammissione del 16 gennaio 2020 per l'anno accademico 2020/2021.

Salone dello Studente di Roma 2019

La manifestazione di orientamento formativo e professionale, si svolgerà presso l'area Fiera di Roma - Via Portuense 1645/1647 -  il 12, 13 e 14 novembre dalle 9,00 alle 13,30.

Gli studenti interessati dovranno darne comunicazione alla Prof.ssa Maucieri per procedere alla prenotazione.

Si allega:

Nota prot. 36489 del 24/10/2019

Programma Eventi

Modulo adesione Scuola

Il cammino verso Medicina - Conferenza di presentazione del Progetto, 6 novembre 2019 Università "La Sapienza"

Si comunica agli Studenti interessati delle classi Quarte e Quinte che il giorno 6 novembre 2019 dalle ore 8.30 alle ore 11.00, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" si svolgerà la conferenza in oggetto.
Entro il giorno 2 novembre è richiesta una manifestazione di interesse a partecipare.
Per maggiori informazioni e adesioni da parte degli Studenti, contattare la Prof.ssa Maucieri.

Pilot Careers Live ROMA

23 Novembre 2019 - 10:00-16:00
Hilton Rome Hotel Congress Centre

Si comunica agli studenti del quarto e quinto anno che sabato 23 Novembre 2019, presso Hilton Rome Hotel Congress Centre di Roma, si svolgerà l’evento Pilot Careers Live ROMA, evento professionale che si pone l'obiettivo di fornire agli studenti informazioni precise su come diventare pilota di linea.
Alla fiera, saranno presenti prestigiose accademie italiane ed europee per la formazione di piloti e rappresentanti di numerose università.