Politecnico di Milano

Si segnala agli studenti delle classi quarte e quinte interessati alle discipline dell’Ingegneria, dell’Architettura e del Design, che l’Open Day del Politecnico di Milano, si svolgerà presso il Campus di Milano Leonardo (Piazza Leonardo da Vinci, 32 - Milano) in due date distinte:

sabato 28 marzo dalle 8.30 alle 16.30 – per i corsi di Architettura, Design, Urbanistica e per il corso di Ingegneria Edile-Architettura;

Università degli Studi Roma Tre - Test di ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze Biologiche

Anno accademico 2020/2021

Si comunicano agli studenti delle classi quinte le date delle sessioni per lo svolgimento del test di ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze Biologiche dell’Università degli Studi Roma Tre per l’anno accademico 2020/2021 (test TOLC-B online):

Sapienza Università di Roma - Facoltà di Economia

Si comunica agli studenti delle classi quarte e quinte il calendario delle iniziative che la Facoltà di Economia, presso la propria sede, rivolge agli studenti delle Scuole superiori

19 febbraio 2020, dalle ore 9.30

nell'ambito delle iniziative di Ateneo "Un ponte tra scuola e università - Economia si presenta"

UNA GIORNATA DA MATRICOLA

24-25-26 febbraio 2020, dalle ore 9.00

gli studenti possono partecipare alle prime lezioni del semestre, insieme alle matricole

Sapienza Università di Roma - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Si informano gli studenti delle classi quarte e quinte che la Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali partecipa al Progetto Ponte e ha organizzato tre giornate in cui gli studenti parteciperanno prima a un incontro di orientamento tra le 9 e le 11 del mattino e poi potranno assistere a una lezione universitaria nel suo regolare svolgimento.

A causa della capienza delle aule per partecipare occorre prenotarsi entro il 26 febbraio sull'apposito form al seguente link:

Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici - CIELS sede di Roma

La Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici -  CIELS sede di Roma - presenta l'offerta formativa del Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (D.M. del 22/06/2012 - Classe di Laurea L-12),  A.A. 2020-2021, all'Open Day CIELS previsto per sabato 7 marzo 2020, ore 16.30, Sala Conference "The Building Hotel Rome" in Via Montebello, 126 - Roma

L'accesso è libero, senza alcuna prenotazione.

Università degli Studi della Tuscia di Viterbo

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO
Si informano gli studenti delle classi quarte e quinte che L’Università degli Studi della Tuscia organizza il prossimo 4 marzo un “Open Day” .

Il Rettore accoglierà gli studenti insieme ai docenti, ai ricercatori e al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario che illustrerà l'offerta formativa e fornirà informazioni su tutti i servizi offerti dall’università.

Unicusano - Bando assegnazione borse di studio A.A. 2020-21

Si segnala agli alunni delle classi quinte il bando per l’assegnazione di 10 borse di studio in Psicologia presso l’Università Unicusano. Sarà possibile partecipare al bando e aggiudicarsi una delle borse di studio universitarie a.a. 2020/’21, a copertura totale dei costi per 5 anni, inviando la propria candidatura a partire dal 17 febbraio ore 16 fino al giorno 28 febbraio.

Bando e regolamento consultabili qui:

LUISS - Assegnazione Borse di studio Summer School 2020

Si informano gli studenti delle classi terze e quarte che il nostro Liceo è tra quelli che la Luiss ha selezionato per concedere una (1) borsa di studio per la frequentazione gratuita di una delle Summer School proposte dalla Luiss Guido Carli di Roma.

Da 10 anni la Luiss propone dei percorsi estivi della durata di una settimana rivolti agli studenti delle scuole superiori.