Prima della pausa delle festività Natalizie sono stati collocati in ogni aula due cestini: uno per la carta “pulita” ( grande di colore bianco ) e uno per la indifferenziata. Inoltre in ogni piano sono stati posti 3 cestini (2 al 4°piano) per la raccolta di sola plastica e lattine. Tutti sono tenuti a fare attenzione e utilizzare i cestini adeguatamente! Si ricorda che: chi non rispetta l’ambiente scolastico verrà sanzionato come indicato nel regolamento d’Istituto A tal fine ogni classe nominerà (possibilmente a rotazione) uno o più studenti, i green invigilators: essi dovranno accertarsi che, oltre le buone prassi del decalogo, venga fatto buon uso dei cestini da parte di tutta la classe. Inoltre ogni classe avrà il compito, sempre a rotazione e secondo lo schema sotto riportato, di controllare che anche la raccolta della plastica e delle lattine venga eseguita adeguatamente e di procedere a fine settimana allo smaltimento della stessa in un luogo che verrà in seguito indicato. Diventa anche tu artefice del tuo destino! Non parole ma fatti!

Navigazione del sito

Emergenza climatica e Scuola