Luiss - Giornata orientamento 14 dicembre 2019

Libera Università Internazionale
degli Studi Sociali Guido Carli

Giornata Orientamento -  Sabato 14 dicembre alle ore 14:30 - Roma

Si informiamo gli studenti delle classi quinte che sabato 14 dicembre alle ore 14:30 presso il campus Luiss di Viale Romania - Roma, si terrà una Giornata di Orientamento alle Lauree Triennali e Magistrale a Ciclo Unico, in vista della prova di ammissione del 16 gennaio 2020 per l'anno accademico 2020/2021.

Salone dello Studente di Roma 2019

La manifestazione di orientamento formativo e professionale, si svolgerà presso l'area Fiera di Roma - Via Portuense 1645/1647 -  il 12, 13 e 14 novembre dalle 9,00 alle 13,30.

Gli studenti interessati dovranno darne comunicazione alla Prof.ssa Maucieri per procedere alla prenotazione.

Si allega:

Nota prot. 36489 del 24/10/2019

Programma Eventi

Modulo adesione Scuola

Il cammino verso Medicina - Conferenza di presentazione del Progetto, 6 novembre 2019 Università "La Sapienza"

Si comunica agli Studenti interessati delle classi Quarte e Quinte che il giorno 6 novembre 2019 dalle ore 8.30 alle ore 11.00, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" si svolgerà la conferenza in oggetto.
Entro il giorno 2 novembre è richiesta una manifestazione di interesse a partecipare.
Per maggiori informazioni e adesioni da parte degli Studenti, contattare la Prof.ssa Maucieri.

Pilot Careers Live ROMA

23 Novembre 2019 - 10:00-16:00
Hilton Rome Hotel Congress Centre

Si comunica agli studenti del quarto e quinto anno che sabato 23 Novembre 2019, presso Hilton Rome Hotel Congress Centre di Roma, si svolgerà l’evento Pilot Careers Live ROMA, evento professionale che si pone l'obiettivo di fornire agli studenti informazioni precise su come diventare pilota di linea.
Alla fiera, saranno presenti prestigiose accademie italiane ed europee per la formazione di piloti e rappresentanti di numerose università.

Roma Tre - Giornate di Vita Universitaria

Si avvisano gli alunni delle classi quinte che a partire dal mese di dicembre avranno inizio Le Giornate di Vita Universitaria, più conosciute come GVU, incontri di orientamento organizzati dall’Ufficio orientamento di Roma Tre. Durante questi incontri di orientamento gli studenti possono acquisire informazioni sull’offerta formativa e sui servizi messi a loro disposizione; momento centrale dell’iniziativa sono le attività esperienziali grazie alle quali si può assistere a lezioni, partecipare a seminari, cimentarsi in attività di laboratorio e visitare le varie strutture didattiche.

Young International Forum 2019

Si avvisano gli studenti delle classi quarte e quinte che si terrà a Roma, l’undicesima edizione dello Young International Forum

L’incontro avrà luogo dal 9 a giorno 11 OTTOBRE, a partire dalle ore 9:00, presso il PratiBus Discrict in Viale Angelico, 52

L’obiettivo dell’evento è quello di fornire agli studenti le informazioni e gli strumenti utili alla costruzione del loro progetto di vita formativo/professionale. Sarà possibile seguire le seguenti attività:

AREA WORKSHOP

AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE – LIKEFOGG