Università Cattolica di Roma - Incontro On-line

Si comunica che il prossimo 4 marzo 2021 alle ore 15.30 l'Università Cattolica di Roma organizza un incontro online per conoscere i contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e chirurgia attraverso il racconto diretto di chi le ha sperimentate; tutti i partecipanti avranno accesso a una simulazione online.
Si pregano gli studenti interessati a comunicarlo al più presto alle prof.sse Mastrantuono e Tagliaferri.

Open Day - Accademia Italiana

Si comunica agli studenti delle classi IV e V che Accademia Italiana, istituto con sede a Firenze e a Roma, attivo nei settori della moda, del design, della grafica, della fotografia e del design del gioiello, autorizzato dal M.I.U.R. al rilascio di titoli legalmente riconosciuti, in occasione dell'uscita del primo bando per l'assegnazione delle borse di studio per gli studenti particolarmente meritevoli, ha programmato una serie di Open Day digitali (su Google Meet) il 23 e 25 febbraio 2021.

Orientamento universitario Bocconi

Si comunica agli studenti che l'Università Bocconi di Milano ha organizzato delle giornate “infosession” nell’arco del secondo semestre dedicato agli studenti uscenti dalle scuole superiori. Le Infosession sono un'occasione per approfondire i corsi di laurea offerti dall’Ateneo nel dettaglio, per ricevere le informazioni sull'ammissione e risolvere i dubbi. Ogni evento si svolgerà online dalle 15:00 alle 17:00 insieme allo staff Bocconi saranno presenti anche alcuni studenti che condivideranno la loro esperienza.

Open day Scuola Superiore per mediatori linguistici San Domenico

Si comunica agli studenti la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico ha organizzato un Open day digitale dedicato agli studenti uscenti dalle scuole superiori per presentare l’offerta formativa e i futuri sbocchi lavorativi del percorso universitario. L’evento si terrà il 24 febbraio 2021 alle ore 15:00.

Di seguito il link per l’iscrizione libera degli studenti interessati: https://zoom.us/meeting/register/tJAsceCqrDMvE9Mi9K7B6cxeLcQvldAQB4-x

POSTICIPO DATA GVU Dipartimento Studi umanistici

Si rende noto che l'Università degli Studi Roma Tre comunica quanto segue:
"Informiamo che è stata posticipata la data della Giornata di Vita Universitaria del Dipartimento di Studi Umanistici che era prevista per il 2 marzo p.v.
L’incontro pertanto si svolgerà martedì 23 marzo 2021 dalle 10 alle 12.30.
Tutti gli studenti e le studentesse già prenotati per il 2 marzo sono stati informati via email e spostati automaticamente alla nuova data.
Le modalità di prenotazione e il nuovo calendario sono scaricabili dal solito link dedicato alle GVU:

Orientamento universitario Facoltà di Ingegneria – La Sapienza

Si comunica agli studenti che la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza ha organizzato un meeting digitale dedicato agli studenti uscenti dalle scuole superiori per presentare l’offerta formativa e i futuri sbocchi lavorativi del percorso universitario. L’evento si terrà 24 e 25 febbraio o il 14 e 15 aprile 2021.
Di seguito il link per la prenotazione e con tutte le altre informazioni: