Corsi Accreditati Miur- Yoga educativo, Meditazione per docenti, Relazione scuola- famiglia

L'Ente Educazione Vita Equilibrata, accreditato Miur per la formazione dei docenti propone tre corsi formativi che hanno come finalità quella di migliorare la gestione del gruppo classe, la relazione con le famiglie e  favorire lo sviluppo individuale di bambini e ragazzi.

Tutti i corsi sono inseriti nella piattaforma Sofia e sono accessibili con carta del docente. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato finale di formazione.

Iscrizione corso MIUR on line “Competenze digitali” – Decima edizione

Si segnala il corso on line per le competenze digitali destinato ai docenti di area matematica-scientifica-tecnologica della Scuola secondaria di II grado.

Il corso di 25 h ha come finalità quella di migliorare le capacità di progettazione di algoritmi e di programmazione. Una ulteriore finalità è quella di fornire ai docenti la possibilità di potenziare le proprie capacità su tipologie di problemi concettualmente simili a quelli sui quali vengono testati gli studenti nel processo di selezione delle Olimpiadi di Informatica.

Si porta a conoscenza che l'Unità nazionale eTwinning Italia/INDIRE, in collaborazione con gli ambasciatori eTwinning, ha dedicato un Gruppo nella piattaforma eTwinning specifico, SOS didattica a distanza, e contestualmente ha lanciato l’iniziativa della community per condividere la didattica a distanza anche su Instagram, #eTwinningNonSiFerma, per raccontare le storie di DaD e diffondere un sentimento di fiducia e speranza per tutto il sistema scolastico.

Percorso formativo per docenti – modalità blended DEBATE4FUTURE

Scadenza 18 febbraio 2020.

Progetto formativo nell’ambito dei percorsi formativi nazionali e internazionali, in presenza e on line, sulle metodologie didattiche innovative e challenge-based. Il Liceo Scientifico Statale “G. B. Grassi” di Latina, incaricato dal MIUR di organizzare un percorso formativo per docenti nell’ambito dell’azione #25 del Piano Nazionale Scuola Digitale, propone un percorso formativo nazionale residenziale per i docenti della scuola secondaria di I e II grado.

Corso di formazione "Dopo il secolo breve"

Corso di Formazione DOPO IL SECOLO BREVE - riflessioni, spunti e criticità legati alla SHOAH

Corso in 4 moduli, con lezioni parte frontali e parte pratiche, da realizzarsi tra settembre e dicembre 2019, diretto ai docenti e ai formatori.

Promosso da: Associazione Progetto Memoria e Liceo Montale che metterà a disposizione gli spazi per le lezioni e il supporto logistico e organizzativo.

Informazioni e iscrizione su piattaforma S.O.F.I.A ID. 34783